Torino: tre arresti e venti chili di droga sequestrati dalla Polizia.

Torino: tre arresti e venti chili di droga sequestrati dalla Polizia.

Negli ultimi giorni di ottobre la Squadra Mobile di Torino ha intensificato la propria attività di contrasto al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti, concentrandosi in particolare sul commercio e la diffusione di droghe sintetiche come metanfetamine, ketamina ed MDMA. L’operazione, sviluppata in diversi comuni della provincia, ha portato all’arresto di tre persone e al sequestro di circa venti chilogrammi di sostanze stupefacenti.

Il primo intervento è avvenuto la sera del 16 ottobre nel quartiere Mirafiori, dove gli operatori della Sezione Falchi hanno arrestato un cittadino italiano di 25 anni. Dopo aver raccolto elementi che lasciavano presumere un’attività di spaccio nella sua abitazione, i poliziotti hanno predisposto un servizio di osservazione e successivamente eseguito una perquisizione personale e domiciliare. All’interno della cucina, sono stati rinvenuti e sequestrati cristalli bianchi di metanfetamina e cristalli blu di MDMA, contenuti in un pentolino e in alcune buste di cellophane.

Due giorni dopo, l’attenzione degli agenti della Sezione Antidroga si è spostata su Pinerolo (TO). Le segnalazioni di un via vai sospetto di consumatori di droghe sintetiche presso l’abitazione di una cittadina italiana di 25 anni hanno portato a una perquisizione. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti quasi 17 kg di ketamina, oltre 200 pasticche di ecstasy/MDMA per un totale di circa 175 grammi, 1 grammo di eroina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

La perquisizione è poi proseguita su un camper in uso alla donna, parcheggiato nei pressi del Parco Ruffini di Torino. All’interno del veicolo gli agenti hanno trovato 500 grammi di ketamina, 35 grammi di MDMA e 170 grammi di metanfetamina, nascosti in diversi punti del mezzo. La 25enne è stata arrestata.

Il terzo arresto è stato effettuato il 20 ottobre a Moncalieri (TO). La Squadra Mobile ha fermato un cittadino italiano di 58 anni, sospettato di trasportare droga. Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi, nascosta all’interno di un pacco di fazzoletti. La successiva perquisizione nella sua abitazione e nel garage ha portato al sequestro di 31 grammi di cocaina in pietra, 36 grammi di cocaina già confezionata, 60 grammi di hashish e 8,3 grammi di marijuana, occultati all’interno di calzini e in una credenza.

L’operazione, condotta nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, rappresenta un significativo risultato per la Polizia di Stato di Torino, che continua a monitorare con attenzione la diffusione delle droghe sintetiche sul territorio metropolitano e nelle aree limitrofe.




…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino

Torino, hashish nascosto tra casa e cantina: arrestato 17enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga nel quartiere ovest del capoluogo piemontese. La Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver sequestrato oltre mezzo chilo di hashish tra l’abitazione e la cantina del giovane. Il controllo in corso […]

Leggi altro...
Torino

Rimpatriato cittadino tunisino socialmente pericoloso: operazione della Polizia di Stato

Un cittadino tunisino di 40 anni, ritenuto socialmente pericoloso, è stato rimpatriato nelle scorse ore dalla Polizia di Stato con un volo internazionale partito dall’Aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Tunisi, sotto scorta internazionale. L’uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dall’Autorità Giudiziaria. Un profilo criminale di estrema gravità Il 40enne era […]

Leggi altro...
Torino

Torino, coltivava marijuana in casa: arrestato 37enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Coltivava marijuana all’interno della propria abitazione, trasformata in una vera e propria serra domestica attrezzata per la produzione di sostanza stupefacente. Per questo motivo un cittadino italiano di 37 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dagli agenti […]

Leggi altro...