Rovigo: Voci dal Basso spicca tra i progetti selezionati dal Resetfestival di Torino

Rovigo: Voci dal Basso spicca tra i progetti selezionati dal Resetfestival di Torino

Voci dal Basso Festival, ad un mese dalla conclusione della sua terza edizione, che è stata accolta con grande entusiasmo e successo nel cuore della città di Rovigo, fa ancora parlare di sé con un importante riconoscimento di respiro nazionale.

Nei tre giorni di festival, 30-31 agosto e 1° settembre, Piazza Annonaria ha visto un pubblico di oltre 2.000 giovani desiderosi di partecipare ai diversi talk con esperti e professionisti, workshop su tematiche di attualità che stanno a cuore alle nuove generazioni, numerosi concerti di artisti emergenti ed affermati nel panorama nazionale. Una proposta culturale e artistica che non è passata inosservata anche fuori dai confini regionali: Voci dal Basso è stato infatti uno dei 4 festival selezionati tra oltre 80 candidati dal Resetfestival di Torino, iniziativa attiva da ormai 16 anni che vanta un ruolo di primo piano nell’industria musicale italiana.

Due rappresentanti del gruppo organizzatore di Voci dal Basso, Marianna Accorsi e Carlo Gasparetto, sono quindi stati invitati a partecipare dal 30 settembre al 5 ottobre ad una settimana di eventi tra laboratori formativi, concerti, showcase, con la presenza di oltre 50 addette e addetti ai lavori tra manager, etichette, editori, big del settore, festival e partner nazionali in una grande rete per la formazione.

Una vetrina di scambio unica sia per presentare all’esterno la realtà di Voci dal Basso, la sua mission, e le sue peculiarità legate al territorio di appartenenza, sia per imparare da figure di spicco nel campo della progettazione culturale e artistica, in vista di una futura proposta ancora più interessante e ricca.

Un grande riconoscimento per Voci dal basso, festival nato da poco ma che ha tutte le carte in regola per crescere e diventare un punto di riferimento nel panorama nazionale, dando grande prestigio alla realtà locale rodigina.

La volontà del festival, infatti, è quella di valorizzare la cornice rodigina, stringendo forti collaborazioni con amministrazione, enti e realtà locali, lavorando allo stesso tempo in modo sinergico con le iniziative già presenti e radicate sul territorio, con l’obiettivo di contribuire ad un’offerta culturale e artistica di valore rivolta a tutti i target di cittadini e che possa essere un’attrazione per chi viene da fuori.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Eventi

Shadowland: il documentario che svela l’occulto dietro la figura del regista cult Richard Stanley. Tra stregoneria, comunità alternative e verità distorte al Torino Film Festival

Shadowland: il documentario che svela l’occulto dietro la figura del regista cult Richard Stanley. Tra stregoneria, comunità alternative e verità distorte al Torino Film Festival Un mondo nascosto, un enclave remota tra i Pirenei, un gruppo di cercatori del Sacro Graal, stregoni autoproclamati e una comunità che si muove sul filo sottile tra spiritualità, immaginazione […]

Leggi altro...
Torino Eventi

MA-EC Gallery a The Others Art Fair Torino

MA-EC Gallery a The Others Art Fair Torino. The Others Art Fair, la fiera dell’arte contemporanea di Torino, è giunta alla quattordicesima edizione. MA-EC Gallery anche quest’ anno partecipa e sarà presente al Booth 23. Il titolo di questa edizione The future is here, right now! è un invito a immaginare un futuro che non […]

Leggi altro...
Torino Eventi

Tajani inaugura alla Farnesina la seconda edizione degli Stati Generali della Space Economy

Tajani inaugura alla Farnesina la seconda edizione degli Stati Generali della Space Economy. Dal 29 al 31 ottobre appuntamenti a Roma, Torino e Milano con istituzioni, industria, ricerca e mondo finanziario. Focus su EU Space Act, difesa e presidenza italiana del COPUOS all’ONU. Roma – La Farnesina si prepara ad accendere i riflettori sul futuro […]

Leggi altro...