Torino, tenta furto spaccando la vetrina: bloccato dalla Polizia

Torino, tenta furto spaccando la vetrina: bloccato dalla Polizia.

La Polizia di Stato ha arrestato a Torino un cittadino italiano di 33 anni per il tentato furto operato ai danni di un esercizio commerciale di via Garibaldi.

Personale del Commissariato di Polizia di Stato Centro, nell’ambito dei servizi dedicati alla prevenzione di furti e “spaccate”, ha individuato un uomo sospetto che camminava nottetempo sulla centralissima via Garibaldi.

L’uomo si fermava all’improvviso e, dopo aver prelevato da terra un tombino in metallo, colpiva con diversi colpi la vetrina di un negozio, procurandosi un varco sufficiente per entrare all’interno.

I poliziotti intervenivano immediatamente e bloccavano il 33enne che, nel frattempo, stava tentando di allontanarsi dal luogo con la cassa del negozio.

Da successivi accertamenti, l’uomo è risultato inottemperante ad un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno, dal comune di Torino, nonchè alla misura cautelare del divieto di dimora nella città metropolitana di Torino.

Gli operatori di polizia lo hanno arrestato per tentato furto aggravato. La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino

Museo Criminale di Torino: un viaggio immersivo nella mente dei serial killer tra storia, psicologia e realtà

Museo Criminale di Torino: un viaggio immersivo nella mente dei serial killer tra storia, psicologia e realtà Il Museo Criminale di Torino è un luogo che invita il visitatore ad abbandonare certezze e distanze emotive per addentrarsi nei meandri più inquietanti della natura umana. Il museo propone un percorso rigoroso, documentato e profondamente umano, che […]

Leggi altro...
Torino

Chiharu Shiota al MAO di Torino: “The Soul Trembles”, la grande mostra immersiva che esplora memoria, identità e fragilità umana

Chiharu Shiota al MAO di Torino: “The Soul Trembles”, la grande mostra immersiva che esplora memoria, identità e fragilità umana Il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino presenta “Chiharu Shiota: The Soul Trembles”, una delle più grandi e importanti esposizioni monografiche dedicate all’artista giapponese. Curata da Mami Kataoka, direttrice del Mori Art Museum e ideatrice […]

Leggi altro...
Torino

Villasanta: oltre un chilo di cocaina trovato in auto, 43enne arrestato.

Villasanta: oltre un chilo di cocaina trovato in auto, 43enne arrestato. Nel corso di un servizio perlustrativo ordinario, i Carabinieri della Stazione di Villasanta hanno arrestato, nella serata di mercoledì 19 novembre 2025, un 43enne residente a Torino, sorpreso in possesso di oltre un chilo di cocaina. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato […]

Leggi altro...