Serie A: i due posticipi terminano in pareggio

Serie A: i due posticipi terminano in pareggio.

La 30° giornata di campionato si è conclusa con due pareggi. Lo scontro salvezza tra Verona-Parma è finito a reti bianche, mentre il match tra Lazio-Torino è terminato 1-1.

Verona-Parma 0-0

Nel primo tempo sfiora subito il vantaggio il Verona. Al 2’ Mosquera impatta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e centra la traversa. Il Parma risponde al 10’ con il tiro dal limite di Almqvist che termina fuori di poco. Al 34’ Sarr colpisce al volo sulla respinta di Suzuki, ma senza trovare la porta. Al 37’ Sohm calcia alto da buona posizione. Al 40’ grande occasione per i padroni di casa con Mosquera che a tu per tu con Suzuki gli calcia addosso. Al 45’ Bonny colpisce di prima da dentro l’area e sfiora il palo.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano e anche le palle goal sono meno. Al 66’ Bernabè ci prova su punizione, ma la sua conclusione termina alta. Parma vicino al vantaggio all’81’ con Ondrejka che tira dal limite, ma Montipò si distende e devia in corner. Nel finale le due squadre si allungano, concedendo spazi e alla ricerca dei tre punti. Al 93’ Camara tira sul primo palo, ma Montipò è ancora una volta attento e respinge con i piedi. L’ultima occasione è per il Verona con il colpo di testa di Tengstedt che termina alto. Finisce 0-0.

Per il Verona era importante non perdere e non lo ha fatto. La squadra di Zanetti rimane a +7 sulla zona retrocessione. Un punto che fa meno bene al Parma, che mantiene la distanza di +3 sull’Empoli terzultimo, ma rimane comunque in una zona delicata.

Lazio-Torino 1-1

Nel primo tempo il primo squillo è della Lazio. Al 13’ Isaksen serve Zaccagni che conclude di prima intenzione, ma Milinkovic respinge. Al 18’ Milinkovic sbaglia un controllo fuori dalla sua area, Pedro gli ruba la sfera e si invola a porta vuota, ma l’estremo difensore granata interviene con un miracolo al momento della conclusione. Al 42’ Casadei mette un bel pallone in mezzo, Provedel sbaglia l’uscita, ma Adams non riesce ad appoggiare in rete.

Nel secondo tempo Torino pericoloso al 52’ con il colpo di testa di Maripan messo in corner da Provedel. Cinque minuti dopo è però la Lazio a trovare il vantaggio. Al 57’ Marusic, servito da Pedro, conclude di prima intenzione e realizza l’1-0. Al 67’ i biancocelesti vanno vicini al raddoppio in contropiede, ma il tiro di Zaccagni viene parato da MIlinkovic. Un minuto dopo il portiere granata è ancora decisivo sul colpo di testa di Noslin. Al minuto 78 ci prova anche Guendouzi, ma il suo mancino esce di un soffio. Al minuto 82 Biraghi crossa in mezzo dove arriva Ginetis che insacca per l’1-1. Termina 1-1.

Per la squadra di Baroni è il terzo pareggio consecutivo in casa e con 52 punti scivolano a quattro lunghezze dal quarto posto. Per il Torino arriva invece il quinto risultato utile consecutivo e sale a 39 punti mantenendo l’undicesima posizione.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Sport

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue. Nella tredicesima giornata di campionato arrivano vittorie importanti. Il Lecce supera 2-1 il Torino uscendo dalla zona bassa della classifica. A Pisa l’Inter batte 2-0 i toscani grazie alla doppietta di Lautaro e si porta a […]

Leggi altro...
Torino Sport

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio. Nella tredicesima giornata di campionato il Genoa ritrova tre punti preziosissimi per risalire la classifica. Decisivo il 2-1 casalingo contro il Verona che invece rimane ultimo. Vittoria anche per l’Udinese che a Parma supera gli […]

Leggi altro...
Torino Sport

Champions League: la Juventus vince con il brivido a Bodo, il Napoli batte il Qarabag 2-0

Champions League: la Juventus vince con il brivido a Bodo, il Napoli batte il Qarabag 2-0. Juventus e Napoli erano chiamate alla vittoria per continuare a sperare nei playoff di Champions League e così è stato. Brividi e non solo di freddo quelli dei bianconeri, che a Bodo vincono in extremis con un rocambolesco 3-2. […]

Leggi altro...