Torino: arrestato dalla Polizia di Stato con oltre 230 grammi di speed

Torino: arrestato dalla Polizia di Stato con oltre 230 grammi di speed.

Il personale del Commissariato di Barriera Milano ha tratto in arresto un venticinquenne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’attenzione dei poliziotti del Comm.to viene attirata da personale dell’attiguo supermercato, ove è presente un uomo molesto.

Intervenuti immediatamente, i poliziotti trovano sul pazziale antistante l’ingresso del Comm.to un giovane, piantonato da una delle guardie di vigilanza. Dalla ricostruzione effettuata, pochi minuti prima il giovane si era introdotto, correndo, all’interno del supermercato per poi tentare di uscire qualche istante dopo, senza aver acquistato alcunchè. Inoltre, improvvisamente, aveva cercato di introdursi all’interno di un bagno della struttura e pertanto era stato seguito dall’addetto alla vigilanza.

Il giovane aveva da subito destato sospetti anche perché il suo viso si presentava particolarmente arrossato ed infiammato, con gli occhi lacrimanti; inoltre, teneva in mano un sacchetto di plastica sottovuoto contenente della sostanza bianca da cui non voleva assolutamente separarsi.

Lamentando sempre più bruciore e dolore al viso, risultava evidente ai poliziotti che il ragazzo potesse aver subito un’aggressione tramite spray al peperoncino, pertanto lo aiutavano a sciacquarsi il viso.

Dalle verifiche effettuate, la sostanza bianca trovata in suo possesso risulterà essere “speed” (una miscela di anfetamina e caffeina o altra sostanza da taglio) per un peso di oltre 230 grammi. Da una prima ricostruzione dei fatti, il giovane avrebbe subito l’aggressione con il capsicum durante una trattativa per la vendita dello stupefacente con due giovani avvenuta nei pressi del parcheggio del supermercato.

Il venticinquenne sarebbe stato raggiunto dal getto dello spray al peperoncino dalla controparte, in una probabile tentativo di rapina dell’intero quantitativo di stupefacente; pertanto, era poi corso all’interno del vicino supermercato ove avrebbe voluto acquistare dell’acqua ma, a causa dell’effetto sempre più urticante della sostanza, aveva cercato di fare accesso a uno dei bagni della struttura.

Nei suoi confronti, è scattato l’arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Cronaca

Torino: arresti per droga a Madonna di Campagna e rapina in profumeria a Corso Grosseto

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di P.S. Madonna di Campagna, con il supporto di una volante della Barriera di Milano, hanno arrestato un cittadino marocchino di 25 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Durante i controlli nel quartiere, il giovane è stato notato entrare ed uscire con fare sospetto […]

Leggi altro...
Torino Cronaca

Torino, Barriera di Milano: Falchi arrestano 15 spacciatori e sequestrano droga per 13.000 euro

Da inizio maggio alla prima decade di giugno, la Questura di Torino, attraverso la Squadra Mobile e i Falchi della Polizia di Stato, ha intensificato i controlli antidroga nel quartiere Barriera di Milano. Le attività si sono concentrate su largo e corso Giulio Cesare, il parco Sempione e vie limitrofe, note per l’elevata presenza di […]

Leggi altro...
Torino Cronaca

Torino, Dora Vanchiglia: controlli straordinari della Polizia di Stato, 5 arresti per spaccio

La Polizia di Stato di Torino ha condotto un’ampia operazione di controllo del territorio nell’area di competenza del Commissariato Dora Vanchiglia, finalizzata al contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività, sviluppata negli ultimi 30 giorni, ha portato all’identificazione di circa 700 persone, al controllo di 143 veicoli e 27 attività commerciali, […]

Leggi altro...