Calciomercato: Vla o resta? Il punto sulla situazione Dusan Vlahovic

Calciomercato: Vla o resta? Il punto sulla situazione Dusan Vlahovic.

Ormai è chiaro: Dusan Vlahovic non rientra più tra i piani della Juventus, ma separarsi non sarà così facile. L’attaccante serbo ha infatti il contratto in scadenza nel 2026 e non vuole rinunciare ai 12 mln di ingaggio che andrebbe a percepire. Dall’altra parte il club bianconero vuole trovare una soluzione al più presto per liberarsi dei costi a bilancio. Intanto, il Milan di Allegri monitora la situazione.

Fino alla fine, ma senza lieto fine

Vlahovic sembra aver incarnato il motto bianconero “Fino alla fine” nel migliore dei modi: vuole restare fino all’ultimo giorno di contratto. Il motivo sono i 12 mln che il numero 9, fuori dai piani di Tudor, andrà a percepire  nella prossima stagione.

Dopo l’arrivo del nuovo direttore generale Comolli, il club ha provato a rilanciare con una proposta di rinnovo che prevedeva una dilazione dell’ingaggio, ma la risposta del giocatore e del suo entourage è stata netta: nessuna rinuncia allo stipendio netto che Vlahovic dovrebbe incassare nell’ultimo anno di contratto.

Allo stesso tempo, il classe 2000 ha declinato le proposte arrivate da Arabia Saudita e Turchia, destinazioni che avrebbero consentito alla Juventus di liberarsi di un ingaggio pesante e di ottenere almeno una ventina di milioni di euro per il cartellino, cifra utile a evitare una minusvalenza a bilancio. Il calciatore sembra avere le idee chiare, rimanere un altro anno pur di restare in panchina e fuori dal progetto. Nessuno si sarebbe immaginato un finale del genere quando nel gennaio 2022 arrivò con grandi aspettative e fu accolto fin da subito dal popolo bianconero.

Ipotesi rescissione, Milan alla finestra

Dal punto di vista societario si sta valutando anche l’ipotesi estrema della risoluzione consensuale del contratto. Una decisione che avrebbe più il sapore di un sollievo gestionale che non di una scelta economicamente conveniente, considerando che il costo annuale del serbo (tra ammortamento e stipendio lordo) ammonta a circa 40 milioni di euro. Un’eventuale rescissione, senza accordo per una buonuscita o la rinuncia da parte del giocatore a parte dei compensi, non alleggerirebbe in alcun modo l’impatto a bilancio.

Nel frattempo, Vlahovic resta alla finestra in attesa di una chiamata importante. In particolare, guarda con interesse in direzione Milan, dove ritroverebbe Massimiliano Allegri, da sempre suo grande estimatore.

Secondo indiscrezioni, l’entourage del giocatore avrebbe già un piano: chiudere il rapporto con la Juventus ottenendo una buonuscita e successivamente firmare con i rossoneri un quadriennale da 6 milioni netti a stagione.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Sport

Coppa Italia: la Juventus batte 2-0 l’Udinese e conquista i quarti di finale

Coppa Italia: la Juventus batte 2-0 l’Udinese e conquista i quarti di finale. Nella prima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, la Juventus supera Senza difficoltà l’Udinese. La squadra di Spalletti trova il vantaggio nel primo tempo grazie all’autorete di Palma e chiude nel secondo con il raddoppio di Locatelli su rigore. I […]

Leggi altro...
Torino Sport

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue. Nella tredicesima giornata di campionato arrivano vittorie importanti. Il Lecce supera 2-1 il Torino uscendo dalla zona bassa della classifica. A Pisa l’Inter batte 2-0 i toscani grazie alla doppietta di Lautaro e si porta a […]

Leggi altro...
Torino Sport

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio. Nella tredicesima giornata di campionato il Genoa ritrova tre punti preziosissimi per risalire la classifica. Decisivo il 2-1 casalingo contro il Verona che invece rimane ultimo. Vittoria anche per l’Udinese che a Parma supera gli […]

Leggi altro...