Champions League: ecco tutte le avversarie delle italiane nella League Phase

Champions League: ecco tutte le avversarie delle italiane nella League Phase.

A Montecarlo si è alzato il sipario sulla nuova League Phase della Champions League 2025/26, con le quattro squadre italiane che hanno conosciuto il proprio calendario europeo. Inter, Juventus, Atalanta e Napoli si preparano a un autunno intenso di sfide prestigiose, che prenderanno il via dal 16 al 18 settembre per concludersi il 28 gennaio.

Inter: percorso di ferro per i nerazzurri

L’Inter di Cristian Chivu, inserita in prima fascia, si prepara a un cammino impegnativo contro avversari di spessore internazionale. Le otto gare vedranno i nerazzurri affrontare: Liverpool a San Siro; Borussia Dortmund in trasferta; Arsenal davanti al proprio pubblico; Atletico Madrid al Wanda Metropolitano; Slavia Praga in casa; Ajax ad Amsterdam; Kairat Almaty a Milano; Union SG in Belgio.

Un percorso di alto livello, soprattutto considerata la prima fascia che avrebbe dovuto agevolare i nerazzurri. L’Inter ha però evitato la lunga trasferta in Kazakistan, potendo ospitare il Kairat al Meazza.

Juventus: big match e ritorni speciali

La Juventus, collocata in seconda fascia, vivrà una League Phase caratterizzata da scontri di grande fascino. I bianconeri affronteranno: Borussia Dortmund allo Stadium; Real Madrid al Bernabéu; Benfica in casa; Villarreal al Madrigal; Sporting a Torino; Bodø/Glimt nella gelida Norvegia; Pafos davanti ai propri tifosi; Monaco nel Principato.

Da segnalare la sfida con il Monaco, che riporterà Paul Pogba di fronte ai bianconeri dopo l’addio del francese, oltre alla difficile trasferta a Bodø, sempre ostica per le possibili condizioni climatiche.

La Dea fortunata

L’Atalanta, anch’essa in seconda fascia, ha pescato un calendario ricco di insidie ma anche di grandi opportunità. Il club bergamasco se la vedrà con: Chelsea a Bergamo; Paris Saint-Germain al Parco dei Principi; Club Brugge in casa; Eintracht Francoforte in Germania; Slavia Praga al Gewiss Stadium; Olympique Marsiglia al Vélodrome; Athletic Bilbao a Bergamo; Union SG in trasferta.

Un sorteggio abbordabile per la Dea, che tranne le due big della prima fascia, affronterà avversari del proprio livello.

Napoli: Conte ritrova il Chelsea, De Bruyne il City 

Inserito in terza fascia, il Napoli di Antonio Conte si prepara a un cammino altrettanto affascinante. Gli azzurri incroceranno: Chelsea al Maradona; Manchester City all’Etihad; Eintracht Francoforte in casa; Benfica al Da Luz; Sporting davanti al pubblico napoletano; PSV Eindhoven in Olanda; Qarabag al Maradona; Copenaghen in Danimarca

Tante sfide dal sapore particolare: Conte tornerà a confrontarsi con il suo passato al Chelsea, mentre De Bruyne e Noa Lang ritroveranno vecchie conoscenze rispettivamente a Manchester ed Eindhoven.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Sport

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue. Nella tredicesima giornata di campionato arrivano vittorie importanti. Il Lecce supera 2-1 il Torino uscendo dalla zona bassa della classifica. A Pisa l’Inter batte 2-0 i toscani grazie alla doppietta di Lautaro e si porta a […]

Leggi altro...
Torino Sport

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio. Nella tredicesima giornata di campionato il Genoa ritrova tre punti preziosissimi per risalire la classifica. Decisivo il 2-1 casalingo contro il Verona che invece rimane ultimo. Vittoria anche per l’Udinese che a Parma supera gli […]

Leggi altro...
Torino Sport

Champions League: la Juventus vince con il brivido a Bodo, il Napoli batte il Qarabag 2-0

Champions League: la Juventus vince con il brivido a Bodo, il Napoli batte il Qarabag 2-0. Juventus e Napoli erano chiamate alla vittoria per continuare a sperare nei playoff di Champions League e così è stato. Brividi e non solo di freddo quelli dei bianconeri, che a Bodo vincono in extremis con un rocambolesco 3-2. […]

Leggi altro...