Champions League: per Napoli e Juventus arrivano due pareggi contro Francoforte e Sporting, qualificazione in salita

Champions League: per Napoli e Juventus arrivano due pareggi contro Francoforte e Sporting, qualificazione in salita.

Continua con fatica il cammino di Napoli e Juventus in Champions League. La squadra di Conte non va oltre lo 0-0 contro il Francoforte, mentre la Juventus pareggia 1-1 contro lo Sporting Lisbona. I Partenopei si portano a quattro punti, mentre i bianconeri salgono a tre punti ancora in cerca della prima vittoria.

Napoli-Francoforte 0-0

Nel primo tempo i più ispirati sono Hojlund ed Elmas: il danese sfiora la rete in due momenti chiave, al 6’ e al 21’, ma trova sulla sua strada prima l’ex Bologna Theate e poi il portiere Zetterer, decisivo con un doppio intervento. Il macedone, invece, semina il panico sulla fascia, rendendosi costantemente pericoloso con le sue accelerazioni.

Nella ripresa il Napoli parte con grande aggressività, ma non riesce a trovare il varco giusto. Anzi, sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio in due occasioni con Gotze e Kristensen, le cui conclusioni impegnano la retroguardia partenopea. Al 68’ McTominay ha l’occasione d’oro, ma il suo tiro viene respinto da Koch dopo un preciso assist di Elmas. Pochi minuti più tardi è Milinkovic-Savic a salvare il risultato, opponendosi con un grande intervento su Knauff. La migliore opportunità arriva all’83’, quando McTominay spreca clamorosamente calciando alle stelle da ottima posizione. Nel finale gli azzurri ci provano ancora, ma Zetterer si supera negando il gol prima a Elmas e poi a Hojlund. Termina 0-0.

Juventus-Sporting Lisbona 1-1

I portoghesi partono fortissimo e trovano il vantaggio al 13’: Ioannidis serve Trincao, che allarga per Araujo, il cui destro preciso bacia il palo e finisce in rete alle spalle di Di Gregorio. Gli ospiti insistono e sfiorano subito il raddoppio con un’altra conclusione di Trincao, respinta stavolta dalla traversa. Dopo un inizio complicato, i bianconeri prendono campo e cominciano a creare occasioni pericolose, quasi tutte firmate da Vlahovic. È proprio il serbo a firmare il pareggio al 34′. L’azione nasce da un’iniziativa di Thuram sulla sinistra, che brucia il diretto avversario e serve al compagno un assist perfetto per l’1-1.

La ripresa si apre con ritmi più bassi e meno emozioni. La Juve mantiene il possesso e prova a impensierire Rui Silva con conclusioni dalla distanza, ancora una volta con Thuram tra i più vivaci, ma senza precisione. In pieno recupero David ha sulla testa la palla del possibile vantaggio, ma il portiere dello Sporting compie un miracolo deviando oltre la traversa. Allo scadere è Kostic a provarci dalla distanza con un tiro deviato che non sorprende Rui Silva. Termina 1-1.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Sport

Sorteggi Champions League: la Juventus trova il Galatasaray, trasferta a Bodo per l’Inter e Borussia Dortmund-Atalanta

Il sorteggio dei playoff di Champions League, andato in scena a Nyon, ha delineato il cammino europeo delle tre squadre italiane ancora in corsa. La Juventus affronterà il Galatasaray, l’Inter volerà in Norvegia contro il Bodø/Glimt, mentre l’Atalanta se la vedrà con il Borussia Dortmund. Le squadre di Spalletti, Chivu e Palladino affronteranno l’andata in […]

Leggi altro...
Torino Sport

Champions League: Inter, Juventus e Atalanta dovranno passare dai playoff, il Napoli è fuori

La fase a campionato della Champions League si chiude senza italiane tra le prime otto. Juventus, Inter e Atalanta dovranno infatti passare dal turno dei playoff, mentre il Napoli saluta la competizione, eliminato dalla sconfitta decisiva per 3-2 contro il Chelsea. Monaco-Juventus 0-0 La Juventus chiude il proprio cammino nella League Phase con un pareggio […]

Leggi altro...
Torino Sport

Serie A: l’Atalanta cala il poker contro il Parma, tris della Juventus al Napoli e pari tra Roma-Milan

Si sono appena conclusi i cinque match di questa domenica di Serie A. Il Sassuolo torna alla vittoria nell’1-0 contro la Cremonese, mentre l’Atalanta conquista il quarto risultato utile consecutivo segnando quattro reti al Parma. Rimonta incredibile del Genoa che vince 3-2 contro il Bologna dopo il doppio svantaggio. Nei big match la Juventus vince […]

Leggi altro...