Ivrea: cittadino turco in carcere per tentato omicidio.

Ivrea: cittadino turco in carcere per tentato omicidio.

La Polizia di Stato ha eseguito, nelle scorse ore a Ivrea (TO), un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal G.I.P. su richiesta della Procura della Repubblica eporediese, nei confronti di un cittadino turco di 34 anni, gravemente indiziato del tentato omicidio di un cittadino rumeno.

L’investimento e la fuga

I fatti risalgono alla scorsa estate, quando il personale del Commissariato di P.S. “Ivrea e Banchette” era intervenuto a seguito dell’investimento di un cittadino rumeno da parte di una persona a lui nota.

L’aggressore, un cittadino turco, avrebbe deliberatamente investito la vittima con l’auto a causa di dissapori pregressi, per poi fuggire senza prestare soccorso.

Il ferito, inizialmente ricoverato presso l’ospedale di Ivrea, si trova oggi in buono stato di salute.

Le indagini e l’arresto

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ivrea, hanno permesso di raccogliere significativi elementi indiziari a carico dell’arrestato, il quale sarebbe anche responsabile di pregressi episodi di violenza nei confronti della vittima.

Gli elementi raccolti hanno portato all’emissione del provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Si precisa che il provvedimento è stato emesso in fase di indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Cronaca

Villasanta: oltre un chilo di cocaina trovato in auto, 43enne arrestato.

Villasanta: oltre un chilo di cocaina trovato in auto, 43enne arrestato. Nel corso di un servizio perlustrativo ordinario, i Carabinieri della Stazione di Villasanta hanno arrestato, nella serata di mercoledì 19 novembre 2025, un 43enne residente a Torino, sorpreso in possesso di oltre un chilo di cocaina. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato […]

Leggi altro...
Torino Cronaca

Torino: arresti per estorsione nel quartiere Barriera Milano.

Torino: arresti per estorsione nel quartiere Barriera Milano. La Polizia di Stato ha arrestato tre cittadini italiani di 38, 40 e 41 anni per estorsione, lesioni aggravate e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’attività è nata a seguito della richiesta di aiuto pervenuta agli operatori del Commissariato di P.S. Barriera Milano da parte […]

Leggi altro...
Torino Cronaca

Torino: controlli a Barriera Milano, arresto e denunce.

Torino: controlli a Barriera Milano, arresto e denunce. La Polizia di Stato ha arrestato un ventunenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e ha denunciato alla locale Procura della Repubblica due persone nel quartiere Barriera Milano. Durante un servizio di controllo del territorio Alto Impatto, svolto con il concorso del personale […]

Leggi altro...