Mondiale per club: Real Madrid-Juventus pronte a dare spettacolo per aggiudicarsi un posto nei quarti di finale

Mondiale per club: Real Madrid-Juventus pronte a dare spettacolo per aggiudicarsi un posto nei quarti di finale.

A Miami va in scena uno degli ottavi di finale più attesi del Mondiale per club 2025. Real Madrid e Juventus, uno dei classici del calcio europeo degli ultimi anni, sono pronte a darsi battaglia oltreoceano per un posto tra le prime otto. I bianconeri cercheranno il riscatto dopo i cinque goal subiti dal City, mentre i galacticos inseguono il primo trofeo della gestione Xabi Alonso.

Juve con i titolari, Real con Mbappé

Dopo le convincenti vittorie su Wydad Casablanca e Al Ain, la squadra di Tudor ha perso qualche certezza nell’ultima sconfitta contro il Manchester City. Nella sfida di stasera, però, tornano i titolari delle prime due uscite, tranne nel reparto difensivo in cui le scelte sono obbligate. Dopo l’infortunio di Savona, infatti, anche Gatti non è al meglio e al centro della difesa dovrebbe partire Rugani affiancato da Kelly e Kalulu. A centrocampo, il tecnico croato punta sulla sostanza di Alberto Costa, tra i più brillanti sin qui, preferito a McKennie. Nel solito 3-4-2-1, l’attacco sarà guidato da Kolo Muani, supportato da Yildiz e da un ritrovato Francisco Conceiçao, tutti e tre dal primo minuto dopo la panchina contro il City.

Per quanto riguarda il Real Madrid, la grande notizia è il ritorno in campo di Kylian Mbappé. Dopo aver saltato la fase a gironi per una gastroenterite, il fuoriclasse francese è pronto a guidare l’attacco dei blancos proprio nell’incontro più delicato, a eliminazione diretta. Xabi Alonso può inoltre contare su una rosa al completo e su innesti già decisivi. Tra questi spicca Dean Huijsen, classe 2005 ex Juventus, che nelle prime uscite ha già dimostrato una personalità da campione. Tra i confermati ci sono Tchouameni in mezzo al campo, Alexander-Arnold a dare spinta e qualità sulla fascia, e Fran Garcia pronto sulla corsia mancina.

La vincente di questa affascinante sfida volerà ai quarti di finale, dove troverà una tra Borussia Dortmund e Monterrey.

Appuntamento all’Hard Rock Stadium di Miami, ore 21.00 italiane, per Real Madrid-Juventus. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, in streaming sull’app di DAZN e in chiaro su Canale 5.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Sport

Coppa Italia: la Juventus batte 2-0 l’Udinese e conquista i quarti di finale

Coppa Italia: la Juventus batte 2-0 l’Udinese e conquista i quarti di finale. Nella prima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, la Juventus supera Senza difficoltà l’Udinese. La squadra di Spalletti trova il vantaggio nel primo tempo grazie all’autorete di Palma e chiude nel secondo con il raddoppio di Locatelli su rigore. I […]

Leggi altro...
Torino Sport

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue. Nella tredicesima giornata di campionato arrivano vittorie importanti. Il Lecce supera 2-1 il Torino uscendo dalla zona bassa della classifica. A Pisa l’Inter batte 2-0 i toscani grazie alla doppietta di Lautaro e si porta a […]

Leggi altro...
Torino Sport

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio. Nella tredicesima giornata di campionato il Genoa ritrova tre punti preziosissimi per risalire la classifica. Decisivo il 2-1 casalingo contro il Verona che invece rimane ultimo. Vittoria anche per l’Udinese che a Parma supera gli […]

Leggi altro...