Orbassano: Maxi sequestro di droga. Rinvenuti dalla Polizia di Stato oltre 110 kg tra marijuana e hashish

Orbassano: Maxi sequestro di droga. Rinvenuti dalla Polizia di Stato oltre 110 kg tra marijuana e hashish

Il 18 marzo, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano per detenzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

Segnatamente, da attività info-investigativa, gli operatori della Squadra Mobile hanno appreso che una persona deteneva della droga all’interno di un garage ubicato in un complesso di Orbassano e, nel corso di un servizio di appostamento, hanno notato sopraggiungere un’auto che si dirigeva in uno dei box dello stabile di proprietà di una società risultata, successivamente, estranea ai fatti.

Gli investigatori si sono, quindi, avvicinati al box che, in quella circostanza, aveva il basculante aperto, sorprendendo il soggetto intento a sistemare numerosi involucri contenenti materiale vegetale.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti 64 kg lordi di hashish e 45 kg di marijuana, quest’ultima racchiusa in 58 buste trasparenti. Nell’auto dell’uomo sono stati trovati oltre 13.000 euro in contanti e 3 mazzi di chiavi di altrettanti veicoli.

In casa sono stati sequestrati quasi 1.000 euro in denaro contante e un’ottantina di grammi di sostanza stupefacente. In uno dei tre veicoli nella disponibilità dell’indagato sono stati rinvenuti oltre 2,2 kg di hashish, 2,5 kg di marijuana, 17 sigarette elettroniche con all’interno derivati della cannabis e materiale utile al confezionamento delle dosi.

In sede di convalida dell’arresto, il G.I.P. del Tribunale di Torino ha ravvisato nei suoi confronti la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza, convalidando tale misura e disponendo la custodia cautelare in carcere.



…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Cronaca

Scontri a Torino durante il corteo di Askatasuna: agenti feriti e condanna bipartisan

Torino – Tre ore di guerriglia urbana, petardi e bombe carta contro le forze dell’ordine, lacrimogeni e idranti in risposta, danni diffusi nel quartiere Vanchiglia e un video choc che mostra un agente del reparto mobile isolato e colpito ripetutamente mentre è a terra. È il quadro degli scontri avvenuti durante la manifestazione contro lo […]

Leggi altro...
Torino Cronaca

Torino, hashish nascosto tra casa e cantina: arrestato 17enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga nel quartiere ovest del capoluogo piemontese. La Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver sequestrato oltre mezzo chilo di hashish tra l’abitazione e la cantina del giovane. Il controllo in corso […]

Leggi altro...
Torino Cronaca

Rimpatriato cittadino tunisino socialmente pericoloso: operazione della Polizia di Stato

Un cittadino tunisino di 40 anni, ritenuto socialmente pericoloso, è stato rimpatriato nelle scorse ore dalla Polizia di Stato con un volo internazionale partito dall’Aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Tunisi, sotto scorta internazionale. L’uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dall’Autorità Giudiziaria. Un profilo criminale di estrema gravità Il 40enne era […]

Leggi altro...