Serie A: domani si riparte con la 30° giornata

Serie A: domani si riparte con la 30° giornata.

Dopo la pausa nazionali, la nostra Serie A torna in campo. Si riparte domani, sabato 29 marzo, con le prime quattro partite. Alle ore 15.00 si sfideranno Como-Empoli e Venezia-Bologna. Si continua alle ore 18.00 con Juventus-Genoa, per poi chiudere alle 20.45 con Lecce-Roma. 

Verso Como-Empoli

La squadra di Fabregas è reduce dalla sconfitta in rimonta contro il Milan a San Siro. Quella di domani è la partita chiave della stagione comasca. Il Como è infatti a +7 dal terzultimo posto, occupato proprio dall’Empoli. Una vittoria sarebbe fondamentale per avvicinarsi alla salvezza aritmetica, ma una sconfitta riporterebbe i lariani in una zona di classifica molto delicata. Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Nico Paz per squalifica e prepara un 4-3-3. Il tridente offensivo sarà ricoperto da Strefezza, Cutrone e Diao.

La squadra di D’Aversa arriva al match da due sconfitte consecutive e con l’obbligo di vincere. L’Empoli occupa il terzultimo posto con 22 punti e la salvezza dista tre punti. Per i toscani si ferma Ismajli per un problema accusato in nazionale, ma ritrovano Fazzini e Viti. Per centrare la vittoria, pronti Cacace e Esposito sulla trequarti, mentre Colombo agirà da unica punta.

Appuntamento allo Stadio Sinigaglia, alle ore 15.00, per la partita Como-Empoli. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Venezia-Bologna

La squadra di Di Francesco è reduce da quattro pareggi consecutivi, ma per la salvezza è arrivato il momento di vincere. Il Venezia è al penultimo posto con 20 punti, a -5 dal Parma quartultimo. Nelle ultime giornate, i verdeoro hanno strappato punti a squadre come Atalanta, Lazio e Napoli, mostrando solidità difensiva, ma senza segnare. Per proseguire la striscia di imbattibilità e tornare a vincere, Di Francesco si affida alla coppia Busio-Oristanio sulla trequarti a supporto di Gytkjaer.

La squadra di Italiano è forse nel periodo migliore della stagione. Il Bologna arriva da ben quattro vittorie consecutive, di cui l’ultima per 5-0 contro la Lazio. I rossoblù sono saliti così al quarto posto con 53 punti e per continuare il sogno Champions non possono sbagliare. Dopo sei giornate tornerà titolare Dallinga in attacco, mentre sulla mediana partiranno Freuler e Ferguson.

Appuntamento allo Stadio Penzo, alle ore 15.00, per la partita tra Venezia-Bologna. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Juventus-Genoa

Sono passate poco meno di due settimane dalla sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina, ma in casa Juventus è cambiato tutto. Thiago Motta è stato esonerato e al suo posto la dirigenza ha scelto Tudor. Il tecnico croato è un ex calciatore bianconero e nella stagione 2020-21 ha già frequentato la panchina da Vice-allenatore. Insomma, uno che di questi colori ne sa qualcosa e che ha il compito di riportare la Vecchia Signora tra le prime quattro. Fiducia a Vlahovic che partirà dal primo minuto con Yildiz e Kolo Muani.

La squadra di Vieira sta continuando il suo gran percorso in questo campionato. Il Genoa, praticamente salvo con 35 punti, è reduce da due pareggi e dall’ultima vittoria contro il Lecce. Nella formazione rossoblù in campo due ex della gara: Fabio Miretti e De Winter, con il primo autore di una doppietta nell’ultima giornata. A completare la trequarti pronti Malinovskyi e Zanoli, mentre Pinamonti cercherà il suo nono goal da unica punta.

Appuntamento all’Allianz Stadium, alle ore 18.00, per la partita Juventus-Genoa. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e in streaming sull’app di DAZN.

Verso Lecce-Roma

La squadra di Giampaolo ha avuto tempo per riorganizzare le idee durante questa sosta. Il Lecce arriva infatti da quattro sconfitte consecutive e la situazione in classifica non è delle migliori. I giallorossi sono a 25 punti, a pari del Parma e a soli +3 sulla zona retrocessione. Per la salvezza i salentini dovranno invertire rotta già dalla partita di domani. L’attacco è affidato a bomber Krstovic con il trio Helgason, Pierotti e Morente alle sue spalle.

La squadra di Ranieri possiede al momento una striscia di imbattibilità di tredici partite in campionato e non vuole fermarsi. Grazie all’ultima vittoria contro il Cagliari, la Roma è salita a 49 punti a soli -4 dalla zona Champions. Per i giallorossi, fino a poche settimane fa, sembrava impensabile poter lottare per un piazzamento in Champions, ma con mister Ranieri nulla è impossibile. Una Roma che dovrà fare a meno della ‘Joya’ in questo finale di stagione, infatti Dybala tornerà a settembre dopo l’operazione al tendine della coscia. I tifosi sperano dunque nell’altro talento argentino: Matias Soulé.

Appuntamento al Via Del Mare, alle ore 20.45, per la partita Lecce-Roma. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky e DAZN e in streaming sulle app di Sky Go, DAZN e Now.

 

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Sport

Coppa Italia: la Juventus batte 2-0 l’Udinese e conquista i quarti di finale

Coppa Italia: la Juventus batte 2-0 l’Udinese e conquista i quarti di finale. Nella prima partita degli ottavi di finale di Coppa Italia, la Juventus supera Senza difficoltà l’Udinese. La squadra di Spalletti trova il vantaggio nel primo tempo grazie all’autorete di Palma e chiude nel secondo con il raddoppio di Locatelli su rigore. I […]

Leggi altro...
Torino Sport

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue

Serie A: il Napoli vince il big match contro la Roma e agguanta il Milan in testa, l’Inter insegue. Nella tredicesima giornata di campionato arrivano vittorie importanti. Il Lecce supera 2-1 il Torino uscendo dalla zona bassa della classifica. A Pisa l’Inter batte 2-0 i toscani grazie alla doppietta di Lautaro e si porta a […]

Leggi altro...
Torino Sport

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio

Serie A: prima vittoria per De Rossi con il Genoa, la Juve rimonta il Cagliari e Leao stende la Lazio. Nella tredicesima giornata di campionato il Genoa ritrova tre punti preziosissimi per risalire la classifica. Decisivo il 2-1 casalingo contro il Verona che invece rimane ultimo. Vittoria anche per l’Udinese che a Parma supera gli […]

Leggi altro...