Torino: 20enne aizza il cane contro la Polizia, arrestato dopo un’aggressione avvenuta a inizio maggio

Torino: 20enne aizza il cane contro la Polizia, arrestato dopo un’aggressione avvenuta a inizio maggio.

La Polizia di Stato ha individuato a Torino il presunto autore di un’aggressione avvenuta a inizio maggio. Si tratta di un cittadino egiziano di 20 anni, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate e di deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. Il ventenne è stato arrestato anche per resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.

Il 5 maggio scorso un giovane rimaneva vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di ragazzi, uno dei quali aizzava un pitbull contro la vittima. Il ragazzo veniva colpito dal gruppo e morso dal cane, dovendo poi ricorrere a cure mediche.

A seguito delle indagini del Commissariato di Polizia di Stato. Barriera Milano, veniva individuato, nel ventenne egiziano, il possessore del cane. L’attività info-investigativa portava gli agenti del commissariato a rintracciarlo nei pressi della Stazione di Porta Nuova, dove era solito aggirarsi.

Martedì pomeriggio, il giovane veniva intercettato in via Saluzzo in compagnia di alcuni connazionali, sempre con un molosso al seguito seppur di altra razza. Una volta fermato, i poliziotti gli chiedevano di mettere in sicurezza il cane. Il ventenne, invece, aizzava l’animale contro i poliziotti e si dava alla fuga lungo le vie del quartiere San Salvario.

L’uomo veniva intercettato in Largo Marconi ove aizzava nuovamente il cane contro un operatore di Polizia, che riusciva a scansare il morso. Nel frangente, un Carabiniere, libero dal servizio, che aveva assistito alla scena, si gettava sul cane per bloccarlo ma veniva morso.

La fuga del ventenne si interrompeva definitamente in Largo Saluzzo, dove veniva bloccato dagli agenti del commissariato Barriera Milano con ausilio di personale del Comm.to Barriera Nizza.   

La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida e dell’arresto il G.I.P. emesso la misura della custodia cautelare in carcere per entrambi i fatti.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino

Torino, hashish nascosto tra casa e cantina: arrestato 17enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga nel quartiere ovest del capoluogo piemontese. La Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver sequestrato oltre mezzo chilo di hashish tra l’abitazione e la cantina del giovane. Il controllo in corso […]

Leggi altro...
Torino

Rimpatriato cittadino tunisino socialmente pericoloso: operazione della Polizia di Stato

Un cittadino tunisino di 40 anni, ritenuto socialmente pericoloso, è stato rimpatriato nelle scorse ore dalla Polizia di Stato con un volo internazionale partito dall’Aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Tunisi, sotto scorta internazionale. L’uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dall’Autorità Giudiziaria. Un profilo criminale di estrema gravità Il 40enne era […]

Leggi altro...
Torino

Torino, coltivava marijuana in casa: arrestato 37enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Coltivava marijuana all’interno della propria abitazione, trasformata in una vera e propria serra domestica attrezzata per la produzione di sostanza stupefacente. Per questo motivo un cittadino italiano di 37 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dagli agenti […]

Leggi altro...