Torino: arrestato 21enne per furti e resistenza alla Polizia.

Torino: arrestato 21enne per furti e resistenza alla Polizia.

La Polizia di Stato ha arrestato, nelle scorse ore, un cittadino rumeno di 21 anni con l’accusa di furto aggravato, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di P.S. Barriera Nizza, intervenuti durante la notte tra martedì e mercoledì in seguito a una segnalazione di furto giunta alla Centrale Operativa.

Il primo intervento è avvenuto presso una pizzeria di via Genova, dove il giovane, poco prima, era entrato nel locale dopo aver divelto la serranda, riuscendo ad asportare il denaro contenuto nella cassa e dandosi subito dopo alla fuga. Le pattuglie della Polizia si sono messe immediatamente sulle sue tracce, avviando ricerche ininterrotte nella zona.

Poco dopo, all’altezza dell’incrocio con via Lavagna, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da un residente di uno stabile, che ha segnalato movimenti sospetti nei pressi di una caffetteria di via Nizza. Gli agenti, entrando dal cortile interno dello stabile, hanno notato che la porta a vetri sul retro del locale era stata infranta con una grata in ghisa.

Entrati nel bar, i poliziotti hanno sorpreso il ventunenne ancora all’interno del locale, nascosto dietro il bancone, mentre rovistava nei pressi della cassa alla ricerca di denaro e oggetti di valore. Alla vista della Polizia, il giovane ha tentato di fuggire, scavalcando una ringhiera alta due metri e mezzo con l’aiuto di una scala, ma il tentativo è stato vano: gli agenti sono riusciti a bloccarlo e trarlo in arresto dopo una breve colluttazione.

Durante l’intervento, il ragazzo ha minacciato gli agenti e ha opposto resistenza, cercando di divincolarsi e di scappare nuovamente. Tuttavia, è stato immobilizzato e condotto in commissariato, dove è stato formalizzato l’arresto per furto aggravato, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

L’Autorità Giudiziaria, in sede di convalida dell’arresto, ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria (PG).

L’episodio si inserisce nel contesto delle attività di controllo e prevenzione messe in campo dalla Polizia di Stato di Torino per contrastare i reati predatori e garantire la sicurezza dei cittadini e degli esercizi commerciali della città.



…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino

Scontri a Torino durante il corteo di Askatasuna: agenti feriti e condanna bipartisan

Torino – Tre ore di guerriglia urbana, petardi e bombe carta contro le forze dell’ordine, lacrimogeni e idranti in risposta, danni diffusi nel quartiere Vanchiglia e un video choc che mostra un agente del reparto mobile isolato e colpito ripetutamente mentre è a terra. È il quadro degli scontri avvenuti durante la manifestazione contro lo […]

Leggi altro...
Torino

Torino, hashish nascosto tra casa e cantina: arrestato 17enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga nel quartiere ovest del capoluogo piemontese. La Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver sequestrato oltre mezzo chilo di hashish tra l’abitazione e la cantina del giovane. Il controllo in corso […]

Leggi altro...
Torino

Rimpatriato cittadino tunisino socialmente pericoloso: operazione della Polizia di Stato

Un cittadino tunisino di 40 anni, ritenuto socialmente pericoloso, è stato rimpatriato nelle scorse ore dalla Polizia di Stato con un volo internazionale partito dall’Aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Tunisi, sotto scorta internazionale. L’uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dall’Autorità Giudiziaria. Un profilo criminale di estrema gravità Il 40enne era […]

Leggi altro...