Torino: la Polizia Stradale ha ritirato tre patenti per guida in stato di ebbrezza durante dei controlli specifici per contrastare il fenomeno

Torino: la Polizia Stradale ha ritirato tre patenti per guida in stato di ebbrezza durante dei controlli specifici per contrastare il fenomeno.

Lo scorso fine settimana, nella notte tra sabato e domenica, la Polizia Stradale di Torino ha effettuato dei controlli con specifici dispositivi per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.

L’attività, eseguita a Torino su corso Moncalieri, coordinata da un Funzionario della Sezione Polizia Stradale di Torino e coadiuvato da personale dell’Ufficio Sanitario della Questura, ha visto impegnate quattro pattuglie.

Sono stati controllati 30 veicoli con i rispettivi conducenti e passeggeri per un totale di 50 persone; tra i conducenti, 3 sono risultati in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico fino a 2 volte oltre la soglia minima fissata in 0,5 g/l.
Tra i controllati, una donna risultava anche positiva all’assunzione di sostanze stupefacenti, circostanza accertata utilizzando i nuovi sistemi di controllo “Drug Test” in dotazione all’Ufficio Sanitario della Questura di Torino.

Tutti e tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Torino ed è stata ritirata loro la patente di guida.
Ulteriori controlli hanno permesso di accertare altre infrazioni al codice della strada e di conseguenza è stato decurtato un totale di 40 “punti patente”.

Lo scopo dell’attività, che proseguirà anche nelle prossime settimane, è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, al fine di porre un freno al fenomeno dell’incidentalità.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino Cronaca

Torino, hashish nascosto tra casa e cantina: arrestato 17enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga nel quartiere ovest del capoluogo piemontese. La Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver sequestrato oltre mezzo chilo di hashish tra l’abitazione e la cantina del giovane. Il controllo in corso […]

Leggi altro...
Torino Cronaca

Rimpatriato cittadino tunisino socialmente pericoloso: operazione della Polizia di Stato

Un cittadino tunisino di 40 anni, ritenuto socialmente pericoloso, è stato rimpatriato nelle scorse ore dalla Polizia di Stato con un volo internazionale partito dall’Aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Tunisi, sotto scorta internazionale. L’uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dall’Autorità Giudiziaria. Un profilo criminale di estrema gravità Il 40enne era […]

Leggi altro...
Torino Cronaca

Torino, coltivava marijuana in casa: arrestato 37enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Coltivava marijuana all’interno della propria abitazione, trasformata in una vera e propria serra domestica attrezzata per la produzione di sostanza stupefacente. Per questo motivo un cittadino italiano di 37 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dagli agenti […]

Leggi altro...