Torino, nascosti in garage e nell’appartamento oltre 30 chili di cocaina: arrestate due persone

Torino, nascosti in garage e nell’appartamento oltre 30 chili di cocaina: arrestate due persone

Nel corso delle attività investigative condotte dalla Polizia di Stato, volte al contrasto del traffico di stupefacenti, sono stati tratti in arresto nelle scorse ore, a Milano, due uomini, uno di nazionalità albanese e uno svizzero, gravemente indiziati dell’illecita detenzione di circa 33 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Torino, coadiuvati dai colleghi della sezione narcotici della Mobile della Questura di Milano, hanno proceduto inizialmente al controllo di un cittadino albanese di 30 anni, mentre, a bordo di un suv, faceva accesso in un’autorimessa sotterranea di un paese dell’hinterland milanese, ove sono presenti diversi garages.

All’interno di un box di cui l’uomo possedeva le chiavi, i poliziotti rinvenivano e sequestravano 21 panetti del peso di 1 kg circa cadauno contenenti cocaina, oltre a materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Il trentenne veniva anche trovato in possesso della somma di 5000 € in contanti.

Con altre chiavi trovate in suo possesso, gli investigatori individuavano anche un appartamento in uso ad un cittadino svizzero di 64 anni, dove, nascosto all’interno di un mobile con le ante bloccate, i poliziotti rinvenivano altri 11 panetti del peso di 1 kg circa ciascuno, del tutto identici a quelli rinvenuti precedentemente nel box auto; inoltre, all’interno del mobile era nascosta anche la somma di 76000€, suddivisa in banconote di piccolo taglio, una macchina conta-soldi e diverso materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

Il valore della sostanza sequestrata, al dettaglio, secondo gli attuali costi di mercato, avrebbe fruttato alla coppia di complici circa 2,5 milioni di euro.

Il GIP di Milano ha convalidato gli arresti.

I procedimenti penali versano nella fase delle indagini preliminari e vige pertanto la presunzione di non colpevolezza a favore degli indagati, sino alla sentenza definitiva.




…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino

Torino, hashish nascosto tra casa e cantina: arrestato 17enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga nel quartiere ovest del capoluogo piemontese. La Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver sequestrato oltre mezzo chilo di hashish tra l’abitazione e la cantina del giovane. Il controllo in corso […]

Leggi altro...
Torino

Rimpatriato cittadino tunisino socialmente pericoloso: operazione della Polizia di Stato

Un cittadino tunisino di 40 anni, ritenuto socialmente pericoloso, è stato rimpatriato nelle scorse ore dalla Polizia di Stato con un volo internazionale partito dall’Aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Tunisi, sotto scorta internazionale. L’uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dall’Autorità Giudiziaria. Un profilo criminale di estrema gravità Il 40enne era […]

Leggi altro...
Torino

Torino, coltivava marijuana in casa: arrestato 37enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Coltivava marijuana all’interno della propria abitazione, trasformata in una vera e propria serra domestica attrezzata per la produzione di sostanza stupefacente. Per questo motivo un cittadino italiano di 37 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dagli agenti […]

Leggi altro...