Torino: tenta di estorcere denaro per restituire una bici, arrestato dalla Polizia di Stato

Torino: tenta di estorcere denaro per restituire una bici, arrestato dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino bosniaco di 32 anni, gravemente indiziato di tentata estorsione e violenza privata. L’uomo è stato anche denunciato in stato di libertà per minaccia e per il possesso di un coltello.

Gli agenti della Squadra Volante vengono inviati in via Dina per la segnalazione di una lite, conseguente al furto di una bicicletta. Sul posto, un uomo indica ai poliziotti una persona seduta in un furgone quale presunto autore del reato di cui è stato vittima.

L’uomo racconta di aver subito il furto della sua bicicletta pieghevole riposta nel giardino condominiale. Una volta messosi alla ricerca della bici, si era imbattuto in via Dina nel trentaduenne, il quale gli chiedeva 400 euro per la restituzione del velocipede.

A questo punto la vittima contattava la Polizia ma come risposta l’uomo del furgone estraeva una forbice dalla tasca, spingeva contro il muro il suo interlocutore e cercava di colpirlo.

Nella circostanza, il cittadino bosniaco toglieva di mano il cellulare alla controparte per interrompere la richiesta di aiuto. Solo l’intervento di altre persone poneva fine all’aggressione.

Mentre stanno appurando i fatti, gli agenti notano l’uomo estrarre le forbici dalla tasca e disfarsene lanciandole nel furgone dove trovano anche un coltello con blocco lama della lunghezza di 19 centimetri, occultato all’interno di un vano porta oggetti.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Torino

Scontri a Torino durante il corteo di Askatasuna: agenti feriti e condanna bipartisan

Torino – Tre ore di guerriglia urbana, petardi e bombe carta contro le forze dell’ordine, lacrimogeni e idranti in risposta, danni diffusi nel quartiere Vanchiglia e un video choc che mostra un agente del reparto mobile isolato e colpito ripetutamente mentre è a terra. È il quadro degli scontri avvenuti durante la manifestazione contro lo […]

Leggi altro...
Torino

Torino, hashish nascosto tra casa e cantina: arrestato 17enne dalla Polizia di Stato

TORINO – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga nel quartiere ovest del capoluogo piemontese. La Polizia di Stato ha arrestato un diciassettenne italiano per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver sequestrato oltre mezzo chilo di hashish tra l’abitazione e la cantina del giovane. Il controllo in corso […]

Leggi altro...
Torino

Rimpatriato cittadino tunisino socialmente pericoloso: operazione della Polizia di Stato

Un cittadino tunisino di 40 anni, ritenuto socialmente pericoloso, è stato rimpatriato nelle scorse ore dalla Polizia di Stato con un volo internazionale partito dall’Aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Tunisi, sotto scorta internazionale. L’uomo era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dall’Autorità Giudiziaria. Un profilo criminale di estrema gravità Il 40enne era […]

Leggi altro...